Algeria News

Algeria: un giornalista in carcere per articoli sui Tuareg

Rabah Karèche, corrispondente del quotidiano “Liberté” a Tamanrasset, nel sud dell’Algeria, è accusato di mettere in pericolo la sicurezza e l’unità nazionale.

Il corrispondente del quotidiano Liberté a Tamanrasset Rabah Karèche è stato posto lunedì 19 aprile sotto mandato di rinvio. 

Il suo arresto segue la pubblicazione del suo articolo  relativo a una manifestazione contro la nuova divisione territoriale della regione Tuareg di Ahaggar. “Diverse dozzine di manifestanti con il turbante in bianco hanno così investito la strada di Tamanrasset per esprimere la loro stanchezza di quella che definiscono ‘troppa provocazione’  , scrive Rabah Karèche in questo articolo .

“Ufficialmente, il nostro giornalista è accusato di ‘aver creato un account elettronico dedicato alla diffusione di informazioni suscettibili di provocare segregazione e odio nella società’ , la ‘diffusione volontaria di false informazioni suscettibili di attaccare l’ ‘ordine pubblico’ e ‘l’uso di vari significa minare la sicurezza e l’unità nazionale ‘  , scrive la redazione di Liberté .

Leggi articolo

Redazione

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet