Politica

Quattro amici dall’Iraq

Io fra i miei amici arabi ho molta gente simpatica, sono per la maggior parte uomini che si prestano volentieri ad accompagnarmi nei posti più impensati del Medio Oriente per fare fotografie. Sembrano i miei compagni di università che con affetto mi portano a fare fotografie nei posti più difficili.

In Italia mi dicono di stare attenta e di non fidarmi ma siccome ogni volta che metto piede in un pese arabo provo un senso di felicità non mi curo di pensare al peggio, con loro sono veramente ffelice.

Vedo ciò che non va in Medio Oriente ma il bello ha il spravvento, mi interessa la normalità del mondo arabo che cambia le cose con tenacia e le rende durature .

Una delle cose che mi stupisce fra gli arabi è il senso dello humor che malgrado le disgrazie non li abbandona mai, non si danno mai per vinti e vedono sempre e comunque un futuro davanti a loro. Guardate questa foto dei miei amici fumettisti irakeni, come vi sembrano? a me bellissimi nella loro semplicità, con un sorriso franco e tranquillo.

Sono Mohamed Sawidawi, Ahmad Khalil, Qassem Hussain, ‘Auda Al-Fahdawi. Sono ad una esposizione di fumetti e disegni sul loro paese esul mondo arabo seguiamoli su www.arabpress.possiamo imparare la lingua araba divertendoci.

I fumetti ci fanno pensare con allegria e ci fanno affrontare i problemi con la leggerezza di cuore che serve a non farci diventare cattivi .

Seguiamoli su www.arabpress

Caricaturisti irakeni