I Blog di Arabpress Iran Mille e una pagina

Consiglio di lettura: “La strega nera di Teheran” di Gina Barkhordar Nahai

gina nahai
Gina B. Nahai

gina nahaiAvete presente quei libri appassionanti, quelli che ripercorrono la storia di intere generazioni di una famiglia, partendo dalle origini e arrivando fino ai giorni nostri, racchiusi in quei bei tomi pesanti, che le persone che come me, che amano leggere sui mezzi o nei momenti morti della giornata, si trascinano dietro nonostante il loro peso, giocandosi completamente le spalle? Ecco, “La strega nera di Teheran” è proprio uno di quelli.

Se proprio questo non vi basta, sappiate solo che è ambientata tra l’Iran e gli Stati Uniti, con tanto di caduta dello scià e conseguente fuga di alcuni personaggi, che ci sono elementi magici, anche se in giusta quantità, e che il tutto è tenuto insieme dalla ricerca del colpevole per l’assassinio di uno dei protagonisti.

L’opera di Gina Barkhordar Nahai trasporta il lettore in una sorta di saga familiare coinvolgente e affascinante, da cui è impossibile scollarsi. Lei, nata nel 1961 in Iran, ne è scappata poco prima della rivoluzione islamica del 1979 e ora risiede a Los Angeles.

Il libro è stato tradotto dall’inglese, lingua originale del romanzo, da Carla de Caro e pubblicato l’anno scorso da Edizioni E/O.

Buona Lettura!