Musica Politica Società Zoom

La più grande festa culturale della Gran Bretagna quest’anno a Beirut.

(Elaph 13/06/2012) Traduzione di Veronica Crisafio.

A partire dal 12 giugno, per una settimana intera e sotto il patrocinio del Ministero del Turismo libanese, il centro commerciale ABC ospita la settimana britannica “The Great British Week” che comprenderà più di 50 attività riguardanti vari aspetti della civiltà britannica, con l’intento di diffondere la sua cultura in termini di moda, istruzione e arti culinarie.

Questo passo fa parte della campagna mondiale GREAT per la diffusione della cultura britannica lanciata dal primo ministro inglese David Cameron nel 2011, ed è in concomitanza con il Giubileo di Diamante di Sua Maestà la Regina che si svolgerà quest’anno, anno in cui tutta l’attenzione mondiale si accenderà sul Regno Unito grazie ai giochi olimpici e paraolimpici di Londra.

In questa occasione, l’ambasciata britannica, in collaborazione con il grande centro commerciale ABC e gli sponsor (tra cui Averda e Land Rover), invita il Libano e i libanesi a vedere ciò che la Gran Bretagna può offrire al mondo in diversi settori, dallo sport ai film, dai progetti più importanti alle innovazioni fino alle attività creative, patrimoniali e musicali… entusiasmo da non perdere per quanto riguarda la storia degli affari britannici. “The Great British Week” darà testimonianza della più grande festa in onore della Gran Bretagna tenutasi in Medio Oriente quest’anno.

A questo proposito, il presidente del consiglio amministrativo dell’ABC , il deputato Robert Fadel ha detto per  “Elaph” :”Siamo orgogliosi di promuovere la Gran Bretagna nel centro commerciale degli ABC, attraverso questo evento culturale e di intrattenimento dedicato alla comprensione della cultura inglese in termini di moda, auto, cucina e altri settori…Attenzione particolare sarà riservata all’abbigliamento con diverse sfilate di moda presentate nel corso della settimana”. E ha aggiunto: “ Non vogliamo guardare questo evento da un punto di vista economico-commerciale, ma in termini di importanza culturale e turistica. ABC ha già ospitato altre settimane, l’ultima è stata dedicata alla Spagna; speriamo di ospitarne altrettante così da rendere lo Store una vetrina per i visitatori che possa mostrare ciò che accade in tutto il mondo.”

L’ambasciatore britannico Tom Fletcher da parte sua ha detto:”Siamo qui oggi per lanciare la settimana Great in una delle più grandi città del mondo. In questa settimana ci sarà Londra nel cuore di Beirut, città delle Olimpiadi e del Giubileo della Regina per i 60 anni di regno , capitale di un paese peculiare che collega tre nazioni e possiede una lunga storia e un’altrettanto prospero futuro”. E poi conclude:” La Gran Bretagna e il Grande Libano; una grande collaborazione per due paesi leader innovativi e ambiziosi.

Il ministro del turismo Fadi Abboud, invece, si è congratulato nel suo discorso con l’ambasciata britannica per la campagna Great e con lo store ABC per  l’assidua promozione del turismo in Libano, sottolineando il rapporto speciale che lega il Regno Unito e il Libano; e ha detto:”Questa campagna avrà lo scopo di celebrare i rapporti britannico-libanesi mettendo in evidenza ciò che di meglio possiedono in quanto a modernità, dinamismo e innovazione.

Va notato che lo store ABC occupa una posizione leader nel settore, dall’intrattenimento familiare alla cultura della moda, fino alle arti culinarie e all’organizzazione di eventi e attività, attraverso le più importanti aree commerciali, luoghi creativi e di scambio di esperienze stimolanti. Questa è l’atmosfera della settimana britannica!

 

 

 

 

 


Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz