Israele News Palestina Politica

Destra israeliana attacca Netanyahu su negoziazione confini

(Agenzie). Il Primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dato la sua disponibilità a discutere sul blocco degli insediamenti israeliani nel tentativo di far ripartire i negoziati di pace con i palestinesi. Questo è quanto avrebbe detto – secondo Haaretz – Netanyahu al capo della diplomazia dell’Unione Europea Federica Mogherini nell’incontro della scorsa settimana.

Il ministro dell’Agricoltura Uri Ariel ha affermato però che una tale decisione andrebbe contro la linea del governo secondo cui “il popolo ebraico ha un diritto indiscutibile di uno stato sovrano in Terra di Israele, la sua terra d’origine nazionale e storica”. Uri Ariel ha aggiunto anche che si aspetta che tutti i componenti della coalizione, in particolare il Primo ministro, seguano le linee guida concordate in precedenza, anche riguardo alla questione dei confini.

Anche Bezalel Smotrich, membro del partito la Casa ebraica, ha condiviso il link alla notizia su Twitter questa mattina, martedì 26 maggio, aggiungendo: “la corruzione pubblica è anche promettere le cose in tempi elettorali e non realizzarle dopo”.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet