Marocco: almeno 3 subsahariani morti al confine con Ceuta

immigrati ceuta

(Agenzie). Un gruppo di oltre 200 migranti africani ha cercato di scavalcare il confine verso il territorio europeo lunedì all’alba. Sembra che nessuno di loro sia riuscito ad oltrepassare la recinzione ultra-sicura della città autonoma spagnola di Ceuta, un’enclave che si trova in Marocco. Almeno 3 di loro sono morti nell’assalto, secondo i dati provvisori dell’ONG spagnola Caminando Fronteras.

Si cercano altri corpi nelle acque circostanti il confine. I testimoni affermano di aver visto “molti cadaveri” galleggiare in acqua intorno alla città. Si contano anche molti feriti, trasferiti sotto scorta dalla polizia marocchina agli ospedali nella regione.

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *