News

Egitto: scoprendo il mondo attraverso l’architettura

miniarchitect progetto architetturaEgypt Independent (23/02/13). Rania al-Basty con delle amiche di vecchia data, Amira al-Sherif e Rania Nassar, influenzata dalla propria esperienza, ha deciso di creare il Mini Architect: un programma creato per aiutare i bambini a sviluppare le proprie capacità, scoprendo il mondo attraverso l’architettura.

“Abbiamo osservato che il nostro lavoro ha avuto un impatto positivo sui nostri figli che erano più desiderosi di scoprire sulla base dell’architettura e dei processi di progettazione” afferma Basty.

Se da una parte acquisiscono una visione dall’interno della professione, dall’altra imparano anche ad osservare, ad ascoltare, a cooperare, a negoziare e a sviluppare capacità decisionali che gli favoriscono la comprensione della cultura e della comunità in cui vivono. Mini Architect offre un programma vasto e si divide in gruppi di varie età: dai 4 ai 6 anni, dai 6 agli 8 e dai 10 ai 12.

“Grazie ai laboratori, i bambini scoprono l’ambiente circostante, apprezzano il valore del buon design, traggono ispirazione e poi possono iniziare a creare il proprio capolavoro con le loro mani”, afferma Basty.