(Agenzie). È crisi tra Algeria e Mauritania dopo che il governo di Nouakchott ha espulso il segretario dell’ambasciata algerina, Belkacem Cherouati, accusato di aver ispirato la redazione di un articolo su un giornale mauritano nel quale il Marocco viene accusato di aver riempito l’Algeria di droghe. Per la Mauritania, queste sono informazioni possono danneggiare le relazioni con Rabat.
Di contro, Algeri ha risposto alla decisione del governo mauritano con l’espulsione di un suo funzionario diplomatico. Per ora, le autorità algerine, che considerano “incomprensibile”la decisione di Nouakchott, non hanno fornito dettagli sulle ulteriori misure da prendersi e il ministero degli Esteri ha dichiarato che “verrano riviste le relazioni con la Mauritania”.
[…] È crisi diplomatica tra Algeria e Mauritania dopo che il governo di Nouakchott ha espulso il segretario dell’ambasciata algerina, Belkacem Cherouati, accusato di aver ispirato la redazione di un articolo su un giornale mauritano nel quale il Marocco viene accusato di aver riempito l’Algeria di droghe. Per la Mauritania, queste sono informazioni possono danneggiare le relazioni con Rabat. Di contro, Algeri ha risposto alla decisione del governo mauritano con l’espulsione di un suo funzionario diplomatico. Per ora, le autorità algerine, che considerano “incomprensibile” la decisione di Nouakchott, non hanno fornito dettagli sulle ulteriori misure da prendersi e il ministero degli Esteri ha dichiarato che “verrano riviste le relazioni con la Mauritania”. (27/04/2015 Fonte : Arabpress) […]