Di Rima Zahar. Elaph (20/12/2013). Traduzione e sintesi di Maryem Zayr.
A questo proposito, l’esperto di economia Louis Hobeika commenta: “Il fatto che Beirut sia considerata tra le città più belle al mondo riguarda solo il punto di vista storico e paesaggistico e di conseguenza il turismo in Libano potrebbe avere un leggero rialzo grazie a tale classificazione. Purtroppo, molte persone evitano di visitare il Libano a causa dell’instabilità creatasi nel Paese”.
Per quanto riguarda l’economia libanese e lo sviluppo dei suoi vari settori, Hobeika commenta: “Quando i problemi politici verranno risolti e sarà ristabilita la sicurezza nel Paese, allora si potrà parlare dello sviluppo economico del Libano attraverso la riforma delle leggi e delle istituzioni che attualmente svolgono un ruolo alquanto negativo. Inoltre, la maggior parte dei problemi in Libano deriva dalla situazione critica in Siria”.
Il Libano è tra i 28 Paesi qualificati per le finali di “New7Wonders Cities”, campagna organizzata ogni anno da una fondazione svizzera omonima. Il concorso ha recentemente classificato le sette città più belle a livello globale e la lista include tre città arabe, tra cui Doha, Casablanca e la stessa Beirut.
Add Comment