El Watan (14/06/2012). Le nuove statistiche demografiche pubblicate dall’ONS registrano un aumento delle nascite nel paese che ha superato la soglia dei 900.ooo bambini.Le statistiche registrano anche un aumento considerevole dei matrimoni peri al 7% in più rispetto all’anno passato.
Le spiegazioni a questo incremento dei matrimoni e delle nascita in Algeria si trovano in diversi fattori. Priam spiegazione è che ciò sfarebbe la diretta conseguenza del baby boom registratosi negli anni 70-80.
La protesta sociale che ah scosso l’Algeria lo scorso anno, facendo crescere il seme della Primavera Araba anche in questo paese, potrebbe essere una seconda spiegazione per questo uovo entusiasmo nei confronti del matrimonio. La pace sociale è costata cara ai governanti che si sono visti costretti ad attuare un aumento degli stipendi, a distribuire gli alloggi popolari rimasti fino ad allora non assegnati, a sovvenzionare borse di studio per i giovani. Tutti fattori chiave che hanno spinto le giovani coppie a prendere in considerazione l’idea del matrimonio.
Add Comment