Arabia Saudita Iran News Politica Turchia

Turchia: Erdogan non condanna le esecuzioni in Arabia Saudita

Erdogan Turchia
Erdogan Turchia

(Agenzie). ll presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, non condanna l’Arabia Saudita per l’esecuzione di 47 persone, tra cui lo sceicco sciita Nimr al-Nimr. Sarebbe una “questione legale interna” al Regno, secondo Erdogan.

“Le esecuzioni in Arabia Saudita sono una questione legale interna. Se si approvi o meno la decisione, è una questione a parte”, ha dichiarato il presidente turco, in visita a Riyad lo scorso mese, a testimonianza del rilancio dei rapporti con Ankara.

In precedenza il vice primo ministro turco Numan Kurtulmuş aveva detto che Ankara è contraria alla pena di morte, in particolare se motivata politicamente.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment