News Sudan

Sudan: a 85 anni muore per Covid l’ex primo ministro Sadek al-Mahdi

CC
I media sudanesi e arabi hanno riportato la morte di Sadiq Al Mahdi, leader del partito Umma, giovedì, all'età di 85 anni, a causa della sua infezione con il virus Corona all'inizio di questo mese.

Al-Sadiq al-Mahdi, capo del Partito Umma, è l'ultimo primo ministro sudanese eletto democraticamente prima di essere rovesciato dal regime di Omar al-Bashir nel 1989.

Al-Sadiq al-Mahdi, insieme alla sua guida del Partito Umma per più di mezzo secolo, è stato eletto imam dell'entità Ansar Advocacy, uno dei più grandi gruppi religiosi del Sudan.

Al-Sadiq Al-Mahdi ha trascorso più di 7 anni della sua vita in prigione, e altre sette anni negli esili a cui i successivi regimi militari lo hanno costretto. 

Durante anni di prigione e esilio Sadiq al-Mahdi ha scritto dozzine di libri sulla politica e la storia.
Tags

About the author

Redazione

Arabpress dal 2011 si dedica al mondo arabo e islamico fuori e dentro l'Italia. Uno strumento utile per chiunque voglia tenersi aggiornato su quello che succede quotidianamente nell’area mediterranea e medio orientale attraverso notizie, approfondimenti e articoli di giornalisti e esperti nel settore, oltre a traduzioni dalla stampa ufficiale internazionale.

Add Comment

Click here to post a comment