Iran News Società

Rapporto: l’80% delle iraniane ha relazioni fuori dal matrimonio

Elaph (08/08/2014). Un rapporto ufficiale realizzato dal dipartimento per la ricerca del parlamento iraniano ha rivelato che nella Repubblica Islamica l’80% delle donne iraniane hanno rapporti con uomini senza essere sposate.

Il rapporto ha sottolineato che di questa percentuale non fanno solo parte donne adulte, ma anche studentesse delle scuole superiori. Inoltre, in base ai dati raccolti intervistando 142.000 studenti universitari, il rapporto rivela che le relazioni fuori dal matrimonio non sono limitate ai rapporti eterosessuali, ma anche a rapporti omosessuali (il 17%).

Questo fenomeno, che è stato riscontrato soprattutto nella capitale, è simbolo del profondo cambiamento subito dalla società iraniana. Esso costituisce inoltre una grande sfida sia per il governo di Teheran che per i mullah, in quanto il rapporto dimostra che tali rapporti sfuggono dal controllo delle autorità e che gran parte della popolazione non ritiene necessario il matrimonio per avere rapporti.

Zahra, una farmacista di 32 anni che vive con il suo fidanzato nel Nord dell’Iran, ha dichiarato che non intende avere l’autorizzazione delle autorità per esercitare la propria intimità: “Questo è ciò di cui il corpo di ogni essere umano ha bisogno”.

 


Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz