Libano News Società

Orientamento sessuale nascosto: dal Libano un aiuto a mogli in crisi

(Elaph). Traduzione e sintesi di Silvia Di Cesare.

“Hai dubbi sull’orientamento sessuale del tuo ragazzo? Vuoi fare un passo importante ma non sei ancora sicura della sua identità sessuale? Ti evita al letto?”  l’impresa di due giovani libanesi offre una risposta a giovani mogli libanesi in crisi, come si legge nella pubblicità della loro nuova azienda.

Usciti dal campo dei media, Rami e Rabi’ sono rimasti per anni senza lavoro fin quando non hanno deciso di aprire una nuova e proficua impresa con una precisa mission aziendale: determinare l’orientamento sessuale degli uomini!

Sono stati i racconti delle loro amiche a far nascere ai due giovani l’idea per questo lavoro. Molte giovani libanesi raccontavano la sofferenza che stavano vivendo dopo aver scoperto che i problemi sessuale della loro relazione erano causati dall’omosessualità nascosta del loro compagno o marito. Tutto ciò è naturalmente causato dalle restrizioni imposte dalla società, affermano Rami e Rabi’ in un’intervista rilasciata al canale televisivo Mtv Libano.

I giovani a volte ricorrono al matrimonio, per allontanare i sospetti e per tranquillizzare la propria famiglia, l’unica vittima rimane la donna.

Consapevoli di questa realtà, i due ragazzi – i quali non nascondono la loro omosessualità- hanno deciso di fornire aiuto alle ragazze, e si sono detti “ non vi è dubbio che vi siano persone in grado di determinare l’orientamento sessuale di una persona evitando così alle donne di allontanare la possibilità di diventare vittime di bugie e imbrogli.

“Portate nei nostri uffici una foto del vostro ragazzo e scopriremo la verità”. Una ricerca sui social network e sulla loro cerchia di amici a volte può essere sufficiente, ma nei casi estremi si cerca di costringere il ragazzo a un colloquio personale con gli impiegati.

Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet