Cultura Mauritania Musica News

Mawazine 2015: un’edizione da non perdere

(Le360). Dal 29 maggio al 6 giugno, si svolge a Rabat la 14ª edizione del Festival Mawazine – Ritmi del Mondo, quest’anno con una programmazione ricchissima.

Oltre a numerosi artisti nazionali e regionali, numerose anche le stelle della scena internazionale, a cominciare dalla superstar americana Jennifer Lopez che ieri si è esibita per la serata di apertura del festival. Attesissimi sul palco del Mawazine anche i Maroon 5, i Placebo, Pharrell Williams, Usher, Sean Paul e molti altri.

Quanto alla scena nazionale, il programma del festival spazia per tutti i generi musicali del Marocco, con hip hop, rap, fusion, rock, chaabi, musica andalusa, gnaoua: ce n’è per tutti i gusti. Khansa Batma, Hatim Botbol, Bajeddoub, Dounia Batma, Fnaire, Gnawa Stone, Khaoula El Moujahid sono solo alcuni della vasta rosa di artisti marocchini che si esibiranno a Rabat in questi giorni.

Organizzato dall’Associazione Maroc Cultures, il Mawazine è stato classificato come uno dei più grandi festival di musica dal mondo a livello globale.


Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.