News Religione Società

Le scuole di New York festeggeranno l’Eid al-Fitr e l’Eid al-Adha

Bill de Blasio
Bill de Blasio

(Al Huffington Post Maghreb). Il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha annunciato che verranno aggiunti due giorni di vacanza all’interno del calendario scolastico degli istituti della città dedicati alle celebrazioni islamiche dell’Eid al-Fitr e dell’Eid al-Adha.

“Siamo qui oggi per far fede alle promesse fatte ai nostri fratelli e sorelle musulmani”, ha dichiarato il sindaco della Grande Mela, aggiungendo che d’ora in poi “i bambini potranno onorare i loro giorni di festa senza dover saltare le lezioni […] e la nostra città ne assicurerà il rispetto e potrà abbracciare questa importante comunità”.

Secondo il settimanale francese Le Nouvel Observateur, la comunità musulmana di New York chiedeva da anni che venissero considerate anche queste festività, accanto ai numerosi giorni di vacanza previsti per le feste cristiane ed ebraiche.

New York, con 1,1 milioni di bambini nelle scuole, diventa così il terzo distretto scolastico più grande degli Stati Uniti a osservare questi giorni di festa. Tra gli altri Stati, figurano il Michigan, il Massachusetts e il New Jersey, secondo quanto riferito dal quotidiano The New York Times.

 


Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz