Cultura Gallery News Turchia

La Istanbul che non ti aspetti nelle foto di Yener Torun (gallery)

(Al-Arabiya). La storica città di Istanbul è solitamente immortalata da fotografie che raffigurano le sue pittoresche moschee, i palazzi elaborati, le strade tortuose e suoi mercati.

Tuttavia essa è una città ricca di contrasti, di motivi vibranti che spuntano in mezzo alla vecchia città turca quando meno te lo aspetti.

L’architetto e fotografo Yener Torun ha cercato di sfidare quella vista tridimensionale della sua città che cambia, catturando i nuovi edifici minimalisti che aggiungono un tocco di colore a Istanbul. Egli ha riscosso un grande successo sul popolare social media delle foto Instagram, dove ha raggiunto oltre 50mila followers.

Mentre le fotografie classiche di Istanbul ne mostrano i bellissimi edifici antichi e gli aspetti storici della città, quelle di Torun mostrano un lato nuovo tutta la città, con edifici colorati e minimalisti. 

“Istanbul è mistica e storica, ma è anche una città moderna e credo che la grande varietà di aspetti fornisca una migliore comprensione della città”, ha affermato il fotografo 32enne.


Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.