(Al-Arabiya). La storica città di Istanbul è solitamente immortalata da fotografie che raffigurano le sue pittoresche moschee, i palazzi elaborati, le strade tortuose e suoi mercati.
Tuttavia essa è una città ricca di contrasti, di motivi vibranti che spuntano in mezzo alla vecchia città turca quando meno te lo aspetti.
L’architetto e fotografo Yener Torun ha cercato di sfidare quella vista tridimensionale della sua città che cambia, catturando i nuovi edifici minimalisti che aggiungono un tocco di colore a Istanbul. Egli ha riscosso un grande successo sul popolare social media delle foto Instagram, dove ha raggiunto oltre 50mila followers.
Mentre le fotografie classiche di Istanbul ne mostrano i bellissimi edifici antichi e gli aspetti storici della città, quelle di Torun mostrano un lato nuovo tutta la città, con edifici colorati e minimalisti.
“Istanbul è mistica e storica, ma è anche una città moderna e credo che la grande varietà di aspetti fornisca una migliore comprensione della città”, ha affermato il fotografo 32enne.