Algeria Media News Società

Khadija Benguena migliore presentatrice araba per la CNN

(Al Huffington Post Maghreb). La giornalista algerina Khadija Benguena si è aggiudicata la nomina di migliore presentatrice televisiva araba, a seguito di un sondaggio lanciato dall’emittente americana CNN con lo scopo di trovare la persona che più ispira e seduce l’opinione pubblica.

Khadija era in corsa con altre tre celebri presentatrici della televisione araba: l’egiziana Mouna Chadli, la libanese Raghda Dergham e la saudita Badia Bachr.

Laureatasi nel 1988 presso l’Istituto algerino di Scienze dell’Informazione e della Comunicazione, Khadija si è subito lanciata nella carriera giornalistica. Inizialmente, ha lavorato per la Radio algerina, poi per la televisione di Stato. A metà degli anni ’90, Khadija ha lavorato per un po’ in Svizzera per una radio locale, prima di trasferirsi definitivamente ad Al-Jazeera, all’epoca agli esordi.

Prima del premio del sondaggio CNN, il curriculum di Khadija era già costellato di altri riconoscimenti, come ad esempio quello della rivista Arabian Business che l’ha inclusa nella lista delle “donne arabe più influenti del mondo” per ben quattro volte.

 

Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet