News Politica

Emirati Arabi Uniti: un grande “Romeo e Giulietta” apre il Festival di Abu Dhabi

romeo e giuliettaAl Quds al Arabi (05/03/2013). Un meraviglioso “Romeo e Giulietta” apre il Festival di Abu Dhabi , che si svolge sotto il patrocinio di sua eccellenza Sheikh Nahyan Mubarak Al Nahyan,  ministro dell’istruzione superiore e della ricerca scientifica. Per tutto il mese di marzo, periodo di durata del Festival, la città di Abu Dhabi ospiterà più di 100 mila studenti e professori esperti di materia shakespeariana del Golden Education Center statunitense.

Lo spettacolo ha permesso a studenti delle scuole superiori e ai giovani la possibilità di conoscere uno dei capolavori senza tempo delle opere di Shakespeare. L’opera è stata diretta da Bill Bakahrst ed ha visto la partecipazione di Gadi Anoka, stella dello spettacolo, nel ruolo di Giulietta, insieme all’attore Will Vezarston nel ruolo di Romeo.

La squadra del Golden Education Center, oltre alla messa in scena del famosissimo spettacolo shakespeariano, rimarrà ad Abu Dhabi per lavorare a Work shop e laboratori con gli studenti delle scuole e delle università, per accendere il riflettore sulla sublime arte del commediografo inglese e sul suo spirito che continua  a vivere nel patrimonio artistico dell’arte contemporanea.

Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

summer_school_a_tangeri

Ultimi tweet