EAU Economia News

EAU: al via il World Future Energy Summit ad Abu Dhabi

EAU World Futur Energy Summit

Elaph. Nel quadro della Abu Dhabi Sustainability Week (17-24 gennaio 2051), evento internazionale che riunisce leader, politici e investitori per affrontare i problemi e valutare le possibilità per uno sviluppo sostenibile, viene inaugurato oggi il  World Future Energy Summit, uno degli incontri più importanti in Medio Oriente in tema di ambiente e energia.

Giunto alla sua ottava edizione,  quest’anno al forum parteciperanno circa 32.000 delegati da 170 diversi Paesi in rappresentanza di molte delle principali aziende mondiali, dei governi, delle istituzioni finanziarie e dei centri di ricerca per partecipare ad una serie di seminari di alto livello e conferenze tematiche.

Tra gli atri eventi iscritti nella Abu Dhabi Sustainability Week, si svolgeranno inoltre la terza edizione del Vertice Mondiale sull’Acqua e la seconda edizione di EcoWASTE. Infine, la settimana per lo sviluppo sostenibile coinciderà con la quinta Assemblea Generale dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Rinnovabile (IRENA).