Marocco Viaggi

Una boccata d’aria sull’oceano: Essaouira

Forse non si può dire che sia la più bella, questione di gusti, ma di certo Essaouira, nome arabo della prima portoghese Mogador, è una di quelle città del Marocco che rimangono impresse negli occhi. Vuoi per l’oceano, vuoi per la luce, vuoi per il vento, gli artisti, la musica che tra la realtà e il mito segna le strade, i pescherecci e il pesce fresco e i gabbiani (fedeli!) … e il panorama!!!

Le ragioni per andare ad Essaouira sono tante. Puoi essere amante del kite surfing per esempio, o aver sognato da sempre una cavalcata lungo l’oceano sul dorso di un cavallo arabo. Puoi anche semplicemente desiderare un po’ di pace.

Ancora, puoi aver appena percorso l’interno del paese, quel Marocco caldo di colori e non solo che si fa giallo, ambra e poi rosso per raggiungere il mare e ritrovare nel contrasto  l’armonia.

Insomma, Essaouira.

About the author

Emanuela Barbieri

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Add Comment

Click here to post a comment