i24NOTIZIE 13 settembre 2022
Un uomo è stato arrestato alla Mecca, in Arabia Saudita, per aver compiuto il piccolo pellegrinaggio, l'”Umrah”, in omaggio alla regina Elisabetta.
Questo pellegrino di origine yemenita ha così postato sui social network un video che lo mostrava con uno striscione scritto di sua mano in arabo e inglese, indicando che aveva compiuto questo atto religioso in onore della defunta regina.
Tuttavia, per sua iniziativa l’uomo ha infranto una legge che vietava qualsiasi messaggio politico all’interno delle mura della grande moschea della Mecca, e ha anche onorato una persona non musulmana, che è peraltro una figura alta della cristianità. , poiché il sovrano era anche capo della la Chiesa anglicana.
Di conseguenza, questo pellegrino è stato arrestato dalle autorità saudite solo dieci minuti dopo essere stato pubblicato online.
L’uomo, che non ha opposto resistenza durante il suo arresto, dovrebbe essere processato nei prossimi giorni. Rischia diverse settimane di carcere.
Nel 2019, un musulmano del Sri Lanka è stato condannato a 56 giorni di carcere per aver cantato uno slogan politico all’interno della Mecca.
Add Comment