AlQuds AlArabi (12/05/12). Un funzionario palestinese ha annunciato che il presidente Mahmud Abbas incontrerà oggi, Itzhak Molcho, inviato speciale del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, a Ramallah. Nell’incontro Molcho consegnerà la risposta alla lettera politica di Abbas che era stata inviata il 17 del mese scorso.
Yasser Abd Rabbo, segretario del Comitato Esecutivo dell’OLP, ha affermato che l’incontro sarà rapido e limitato alla consegna della risposta israeliana al messaggio di Abbas, riguardante la posizione palestinese nel processo di pace e l’esigenza della ripresa dei negoziati.
Abbas, nella sua lettera, aveva richiesto a Netanyahu di accettare la soluzione dei due stati del 1967, di fermare le operazioni di insediamento anche a Gerusalemme Est, di rilasciare i prigionieri palestinesi, soprattutto coloro che furono arrestati prima del 1994, di annullare tutte le decisioni adottate dai governi israeliani a partire dal 2000, al fine di riprendere le trattative di pace, in fase di stallo dall’ottobre 2010.
Add Comment