Pakistan: 15 morti in attentato al centro anti-polio

attentato a Quetta Pakistan

(Agenzie). Sono 15 morti e dieci feriti le vittime dell’attentato avvenuto in un centro di vaccinazione contro la poliomielite a Quetta, in Pakistan. Le vittime sono quasi tutte agenti di polizia.

L’attentato al centro antipolio sarebbe stato portato a termine da un kamikaze, secondo il ministero dell’Interno del Baluchistan. Testimoni oculari hanno riferito ai media che l’esplosione è stata seguita da una fitta sparatoria.

Le autorità del Baluchistan avevano avviato lunedì una nuova campagna antipolio nella provincia. I fondamentalisti islamici attaccano spesso i team di vaccinatori considerandoli spie dei servizi segreti.

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *