Marocco: imam francesi si formano a Rabat

hollande e mohammed VI

(Agenzie). Francia e Marocco hanno firmato sabato 19 settembre 2015 una dichiarazione congiunta sulla cooperazione in materia di formazione degli imam presso l’istituto Mohammed VI, aperto nel marzo 2015 a Rabat, in occasione della visita di François Hollande nel regno alaouita.

Il testo della convenzione sottolinea che la formazione promuoverà “un Islam moderato” conforme all'”apertura e ai valori di tolleranza”, ma anche “pienamente ancorato ai valori della Repubblica e della laicità”. Cinquanta imam francesi potrebbero frequentare ogni anno questo istituto dove la formazione religiosa è integrata all’educazione civica in Francia e in Marocco.

Emanuela Barbieri è specializzata in Comunicazione Digitale e Internazionale, SEO Specialist e Consulente di Marketing digitale.
Grazie alla lingua araba ha realizzato progetti ponte tra l'Italia e l'area MENA - Nord Africa e Medio Oriente -, affiancando alla laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale una formazione in ambito digitale: siti web, SEO, digital advertising, web marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *