Egitto: Urne aperte per la Camera del Parlamento

El Watan (30/01/2012). Urne aperte in Egitto per le elezioni della Shura, la Camera alta del Parlamento, dove il partito islamico  conta di replicare il successo del voto per l’Assemblea del popolo,dove ha ottenuto i  tre quarti dei seggi.
Diversa, invece, l’atmosfera nei seggi al Cairo, visto che questa Camera consultiva ha una visibilità politica limitata. L’elezione dei senatori si svolgerà successivamente in altre due zone e si concluderà il 22 febbraio.

Zouhir Louassini. Giornalista Rai e editorialista L'Osservatore Romano. Dottore di ricerca in Studi Semitici (Università di Granada, Spagna). Visiting professor in varie università italiane e straniere. Ha collaborato con diversi quotidiani arabi tra cui al-Hayat, Lakome e al-Alam. Ha pubblicato vari articoli sul mondo arabo in giornali e riviste spagnole (El Pais, Ideas-Afkar). Ha pubblicato Qatl al-Arabi (Uccidere l’arabo) e Fi Ahdhan Condoleezza wa bidun khassaer fi al Arwah ("En brazos de Condoleezza pero sin bajas"), entrambi scritti in arabo e tradotti in spagnolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *