(Barakabits.com). CoursePeer Inc., un provider a livello globale che fornisce soluzioni di apprendimento per il mondo accademico e per le imprese, ha lanciato ufficialmente un nuovo sito chiamato ArabCode.org. L’iniziativa si propone di insegnare la codifica e le competenze informatiche ai giovani in Nord Africa e Medio Oriente attraverso un approccio innovativo e interattivo. Il software si propone di insegnare ad un milione di giovani di età superiore agli 8 anni sia in arabo che in inglese, prevedendo anche per gli educatori le piattaforme necessarie per monitorare i progressi degli studenti.
ArabCode spera di generare 50.000 programmatori qualificati che saranno pronti ad entrare nel mercato del lavoro entro il 2020. “La regione MENA affronta una sfida difficile in termini di competizione a livello mondiale nel settore digitale e della tecnologia”, ha detto Hadi Aladdin, co-fondatore di CoursePeer Inc. “Abbiamo lanciato ArabCode.org per vincere questa sfida, in modo che i giovani di oggi possano diventare i leader del mercato digitale di domani”.
I fatti mostrano che solo 1 scuola americana su 10 scuole insegna codifica e programmazione come parte del piano di studi degli studenti e le statistiche scendono ancor più all’interno della regione MENA. ArabCode.org spera di stimolare la crescita economica della regione e di aggiungere una serie di competenze che rendano il mercato del lavoro più competitivo.
Add Comment