El Watan (26/01/2012). Almeno tre civili sono stati uccisi e 31 feriti giovedì (oggi, ndr) in un attentato suicida nel sud dell’Afghanistan, bastione della ribellione dei Talebani, hanno annunciato le autorità locali.
“Tre persone sono morte, tra cui un bambino, e 31 altri sono stati feriti, tra cui tre bambini e tre donne, tutti civili”, ha indicato all’AFP Daoud Ahmadi, portavoce del governatore della provincia di Helmand, dove ha avuto luogo l’attacco.
Secondo M. Ahmadi, “un kamikaze ha fatto detonare la sua berlina che era riempita di esplosivi su un veicolo blindato”, verosimilmente delle forza dell’Otan, vicino al dipartimento dell’educazione della città di Lashkar Gah. Nessuno straniero farebbe parte delle vittime, secondo un primo bilancio.
Il 18 gennaio, 17 persone di cui un “quadro” dei servizi di informazione e quattro poliziotti erano perite e più di 20 altri erano stati feriti a causa di due attacchi nella stessa provincia del Helmand. La situazione diventa sempre più calda di giorno in giorno.
(traduzione di Daniele Frau).
Add Comment