EAU Palestina Società

Un’insegnante donna palestinese ha vinto il “Global Teacher Prize”

Hanan al-HroubSi chiama Hanan Al-Hroub ed è un’ex rifugiata palestinese cresciuta in un campo profughi vicino Betlemme. Adesso è lei stessa un’insegnante per i rifugiati e ha vinto il Global Teacher Prize come “Insegnante 2016”. Hanan si è specializzata nel supportare i bambini che sono stati traumatizzati dalla violenza, preferendo un approccio di apprendimento basato sul gioco e sull’educazione alla pace.

Il vincitore del Global Teacher Prize di 1 milione di dollari è stato annunciato in una cerimonia di premiazione a Dubai, in conclusione del quarto Forum globale sull’educazione, con un videomessaggio di congratulazioni inviato dal principe William. Anche Papa Francesco ha inviato un messaggio in cui parla dell’importanza degli insegnati come “costruttori di pace e di unità”, nonché artigiani di umanità. La stessa signora Al-Hroub ha dichiarato che “gli insegnanti potrebbero cambiare il mondo”.

“Sono orgogliosa di essere un’insegnante di sesso femminile palestinese in piedi su questo palco”, ha detto Hanan dopo aver ricevuto il premio, aggiungendo che avrebbe speso la somma di denaro del premio per sostenere i suoi studenti.

Al Global Teacher Prize, giunto alla sua seconda edizione, hanno partecipato ottomila docenti di tutto il mondo e tra i dieci finalisti c’era anche un insegnante del Pakistan e uno del Kenya.


Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz