News Siria

Siria: uccisi più di 20 combattenti libanesi

combattenti libanesi uccisi in Siria

combattenti libanesi uccisi in SiriaNow Lebanon (01/12/12). Secondo una fonte di sicurezza libanese e un leader islamista, ieri sarebbero stati uccise 22 persone, incluso un palestinese, provenienti dalla città libanese di Tripoli, nella città di Tal Kalakh, sul confine siriano.

Inizialmente, una fonte di sicurezza aveva affermato che gli uomini “erano andati in Siria per combattere con i ribelli ed erano stati uccisi in un agguato, nella provincia di Homs” che confina con il Libano. Il leader islamista ha invece dichiarato che “giovani islamisti provenienti da varie parti hanno lasciato Tripoli nella mattinata (di ieri) e sono stati uccisi in un agguato a Tal Kalakh, dalle forze del regime. Secondo le nostre informazioni, sono stati giustiziati e non uccisi in combattimento”.

Da parte sua, l’Osservatorio siriano per i Diritti Umani ha riportato che un gruppo di 30 ribelli “è stato catturato in un agguato delle truppe del governo, nell’area di Tal Sarin, vicina alla città di Tal Kalakh. Non si sa se sono prigionieri o sono stati uccisi”.