- Home > Islam > Siria: aperta a Tartus moschea dedicata alla Vergine Maria
Islam News Religione Siria Società

Siria: aperta a Tartus moschea dedicata alla Vergine Maria

(Agenzie). Le autorità siriane hanno aperto una moschea nella città costiera di Tartus, secondo porto della Siria, dedicato alla Vergine Maria. Secondo i media statali, le autorità hanno affermato che si tratta del primo luogo di culto a portare questo nome in tutto il mondo islamico.

Diversi funzionari hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione della moschea, il cui nome formale è al-Sayyida Maryam, uno dei molti nomi in arabo per la Vergine Maria. Da parte sua, il ministro siriano per gli Affari Religiosi, Mohammad Abdel-Sattar al-Sayyed, ha detto che la costruzione della moschea mostra l’apertura dell’islam in netto contrasto con la “deviazione” che oggi vediamo nei gruppi estremisti.

Sayyed ha aggiunto che “dare il nome di al-Sayyida Maryam alla moschea non è altro che un’espressione di fede nei confronti del Sacro Corano”. Infatti, la madre di Gesù Cristo viene menzionata in diverse sure del Corano: è interessante notare che la sura dedicata alla Vergine Maria è una delle 8 uniche sure dedicate a una persona specifica.

 

 


Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz