Egitto News Politica

L’islam politico prepara la risposta alle manifestazioni anti Morsi

Al Wafd (30/11/2012). Le forze islamiste si preparano a scendere in piazza sabato 1 dicembre, scegliendo El Nahda Square, di fronte all’Università del Cairo come luogo di raccolta per gridare il proprio sostegno alle controverse decisioni del presidente Mohamad Morsi. In un comunicato congiunto, Fratelli Musulmani, partiti salafiti ed altre forze appartenenti alla galassia dell’islam politico affermano di aver scelto Giza come luogo di raccolta: ” abbiamo rinunciato momentaneamente a svolgere le manifestazioni presso piazza Tahrir per evitare di aumentare lo scontro e la divisione, sebbene ci riserviamo in diritto di tornarci qualora fosse necessario, considerata la nostra capacità di mobilitare, con l’aiuto di Dio, milioni e milioni di sostenitori”.

Le manifestazioni saranno una risposta ai sit in aperti da ormai più di una settimana nel centro del Cairo che culmineranno oggi nel venerdì intitolato “sogno del martire”.

I firmatari del comunicato sono: Fratelli Musulmani, Libertà e Giustizia, Partito Nour, Costruzione e Sviluppo (braccio politico della Gamaa’at El Elslameya).

 


Luca Pavone

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz