Al Wafd (30/11/2012). Le forze islamiste si preparano a scendere in piazza sabato 1 dicembre, scegliendo El Nahda Square, di fronte all’Università del Cairo come luogo di raccolta per gridare il proprio sostegno alle controverse decisioni del presidente Mohamad Morsi. In un comunicato congiunto, Fratelli Musulmani, partiti salafiti ed altre forze appartenenti alla galassia dell’islam politico affermano di aver scelto Giza come luogo di raccolta: ” abbiamo rinunciato momentaneamente a svolgere le manifestazioni presso piazza Tahrir per evitare di aumentare lo scontro e la divisione, sebbene ci riserviamo in diritto di tornarci qualora fosse necessario, considerata la nostra capacità di mobilitare, con l’aiuto di Dio, milioni e milioni di sostenitori”.
Le manifestazioni saranno una risposta ai sit in aperti da ormai più di una settimana nel centro del Cairo che culmineranno oggi nel venerdì intitolato “sogno del martire”.
I firmatari del comunicato sono: Fratelli Musulmani, Libertà e Giustizia, Partito Nour, Costruzione e Sviluppo (braccio politico della Gamaa’at El Elslameya).
Add Comment