Libano Moda News

Libano: riconoscimento francese per fashion designer Rabih Kairouz

ob_a4f0790c954034adba49a81f7e0ec77f_maison-rabih-kayrouz500The Daily Star Lebanon (23/07/2013). Il fashion designer libanese Rabih Kayrouz ha ricevuto recentemente il titolo di “Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres” (Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere), per il suo contributo culturale in Francia e in Libano. Il riconoscimento è stato ideato nel 1957, per premiare artisti, scrittori, e chiunque altro abbia contribuito a valorizzare l’arte in Francia e nel mondo.

“Siamo molto fieri di lui. È un grande onore per la Maison Rabih Kayrouz e per il Libano!”, ha detto White Mulberry,  PR della squadra Kayrouz.

La data per la cerimonia in cui il fashion designer sarà ufficialmente decorato è ancora da stabilire.

Il brand di Kayrouz MRK ha aperto a Parigi nel 2009,  partecipando per la prima volta alla Haute Couture Fashion Week e in questi giorni alla Paris Ready-to-Wear Fashion Week.

E’ uno dei tre fashion designers libanesi che sono entrati a far parte della “Chambre Syndicale de la Haute Couture”(Camera Sindacale dell’Alta Moda) la più prestigiosa in Francia. Ultimamente Kayrouz ha deciso di focalizzarsi sul prêt-à-porter e MRK si sta espandendo, con la recente apertura di una boutique a Saint Tropez. La prima boutique aveva aperto a Beirut nel 2010.

Kayrouz ha svolto un ruolo importante anche nel rafforzare la comunità di designers in Libano ed è stato uno degli ideatori di “designer incubator”, promossa dalla Starch Foundation per aiutare i giovani e talentuosi fashion designer ad emergere.

Altri personaggi che sono stati insigniti dello stesso riconoscimento sono: Fairuz, T.S Eliot, Marcel Marceau, Paul Auster, Vaclav Havel, Bob Dylan, Sean Connery, Meryl Streep, Uma Thurman, Robert Redford, Yohji Yamamoto.


Chiara Cartia

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz