Libano Moda News

Libano: riconoscimento francese per fashion designer Rabih Kairouz

ob_a4f0790c954034adba49a81f7e0ec77f_maison-rabih-kayrouz500The Daily Star Lebanon (23/07/2013). Il fashion designer libanese Rabih Kayrouz ha ricevuto recentemente il titolo di “Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres” (Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere), per il suo contributo culturale in Francia e in Libano. Il riconoscimento è stato ideato nel 1957, per premiare artisti, scrittori, e chiunque altro abbia contribuito a valorizzare l’arte in Francia e nel mondo.

“Siamo molto fieri di lui. È un grande onore per la Maison Rabih Kayrouz e per il Libano!”, ha detto White Mulberry,  PR della squadra Kayrouz.

La data per la cerimonia in cui il fashion designer sarà ufficialmente decorato è ancora da stabilire.

Il brand di Kayrouz MRK ha aperto a Parigi nel 2009,  partecipando per la prima volta alla Haute Couture Fashion Week e in questi giorni alla Paris Ready-to-Wear Fashion Week.

E’ uno dei tre fashion designers libanesi che sono entrati a far parte della “Chambre Syndicale de la Haute Couture”(Camera Sindacale dell’Alta Moda) la più prestigiosa in Francia. Ultimamente Kayrouz ha deciso di focalizzarsi sul prêt-à-porter e MRK si sta espandendo, con la recente apertura di una boutique a Saint Tropez. La prima boutique aveva aperto a Beirut nel 2010.

Kayrouz ha svolto un ruolo importante anche nel rafforzare la comunità di designers in Libano ed è stato uno degli ideatori di “designer incubator”, promossa dalla Starch Foundation per aiutare i giovani e talentuosi fashion designer ad emergere.

Altri personaggi che sono stati insigniti dello stesso riconoscimento sono: Fairuz, T.S Eliot, Marcel Marceau, Paul Auster, Vaclav Havel, Bob Dylan, Sean Connery, Meryl Streep, Uma Thurman, Robert Redford, Yohji Yamamoto.