Cultura EAU News

Le principesse di Steve McCurry mostrano la forza delle donne emiratine

(The National.ae). Fino al prossimo 16 aprile, la Empty Quarter Gallery di Dubai ospiterà la mostra del celebre fotoreporter statunitense Steve McCurry dal titolo “7 Princesses”, una serie di 22 fotografie che ritraggono donne provenienti da diversi punti del Paese con lo scopo di mostrare la loro forza e il loro carattere.

“Vogliamo mostrare il nostro Paese come una regina e i sette Emirati che lo compongono come le sue sette principesse”, ha dichiarato Safa al-Hamed, partner direttrice della galleria. “Steve McCurry è una delle nostre muse ispiratrici […] Sono felice di lavorare con lui al suo progetto perché ha un modo unico di raccontare le storie e rendere vive le immagini”, ha aggiunto la Hamed.

Scegliendo donne di diverse estrazioni sociali, dei diversi Emirati e di diverse generazioni, Hamed ha spiegato che spera di sfidare gli stereotipi: “Abbiamo fatto in modo di rappresentare la vera donna emiratina. La sua abaya, i suoi gioielli e il suo carattere: ciò che si vede nelle foto e quello che si vede per la strada”.

Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet