News Politica Yemen

Le prime pagine dei giornali arabi

Asharq al-Awsat – quotidiano panarabo

I porti dello Yemen sotto il controllo della coalizione

Le forze della coalizione sono riuscite dopo il quinto giorno di bombardamenti a stringere il controllo su tutti i porti dello Yemen . Il portavoce del ministro della Difesa saudita ha riferito che tutte le navi della coalizione sono entrate all’interno della zona del blocco navale realizzato dalle forze della coalizione per monitorare il traffico di armi.

Screen Shot 2015-03-31 at 09.43.01 Al-Quds al-Arabi -quotidiano panarabo

Scambio di accuse dopo bombardamento che ha causato la morte di decine di persone in un campo profughi per gli oppositori degli Houthi in Yemen

Decine di persone sono morte in seguito al bombardamento di un campo profughi in Yemen. Il gruppo ribelle sciita ha accusato le forze della coalizione per l’attacco. Accuse rispedite al mittente dai funzionari dell’Arabia Saudita. Il campo ospitava cittadini yemeniti scappati dalle proprie città dopo i primi scontri tra Houthi e forze governative.
Screen Shot 2015-03-31 at 09.43.12

Al-Hayat – quotidiano panarabo

La coalizione controlla il blocco dei porti in Yemen

Il ministro della difesa saudita ha dichiarato che le forze marine della coalizione hanno preso il controllo dei porti yemeniti per controllare eventuali tentativi di infiltrazione e di contrabbando di armi.

Screen Shot 2015-03-31 at 09.43.20