Arabia Saudita Media News Politica Yemen

Le prima pagine dei giornali arabi

Assafir – Libano

È morto Abdullah bin Abdel-Aziz, Salman è Re

In un momento delicato a livello regionale e internazionale,è morto il re saudita Abdullah bin Abdel Aziz, lasciando domande sul futuro dell’Arabia Saudita, e, soprattutto, sul futuro del mondo arabo, che si trova ad affrontare i più feroci terremoti politici.

Screen Shot 2015-01-23 at 09.11.46

 

 

Al-Quds al-Arabi – quotidiano panarabo

Le dimissioni del presidente Hadi spingono lo Yemen verso l’ignoto

Il presidente yemenita Hadi ha presentato, nella notte di giovedì, le sue dimissioni qualche minuto dopo aver ricevuto la lettera di rinuncia del Primo ministro e del suo governo. Secondo fonti interne, il Parlamento yemenita avrebbe respinto le dimissioni del Presidente.

Screen Shot 2015-01-23 at 09.11.26

Al- Hayat – quotidiano panarabo

Hadi si dimette e lascia lo Yemen nella morsa degli Houthi e dell’ignoto

Il presidente Hadi si è dimesso e con lui il Primo ministro e il governo yemenita, lasciando lo Yemen nella morsa degli Houthi. La Camera dei rappresentanti ha respinto le dimissioni del presidente durante la notte e ha convocato una riunione d’emergenza del Consiglio  per discutere gli sviluppi.Screen Shot 2015-01-23 at 09.10.55

Asharq al-Awsat – quotidiano panarabo

Muore il Re e Salam diventa il custode delle due moschee

È stata annunciata questa notte la morte del re saudita Abdullah bin Abdul Aziz, morto esattamente all’una del mattino. La morte è stata annunciata con la seguente dichiarazione: “Con grande tristezza piange il principe ereditario Salman bin Abdel Aziz Al Saud, e tutti i membri della famiglia e della nazione, la morte del Custode delle Due Sacre Moschee Re Abdullah bin Abdel Aziz Al Saud, morto esattamente all’una di questa mattina (venerdì)”.

Screen Shot 2015-01-23 at 09.14.44