Egitto News Società

Egitto: l’attrice Mona Hala a difesa dell’omosessualità (Video)

(Agenzie). L’attrice egiziana Mona Hala si scaglia in difesa dell’omosessualità in un’intervista rilasciata alla rete televisiva ONTV.

“Ognuno è libero di essere omosessuale, non è mio compito dare giudizi morali sulle persone” ha dichiarato l’attrice, “sono contraria a qualsiasi tipo di discriminazione sia questa basata sul colore della pelle, sulla religione, sul sesso o sull’orientamento sessuale”.

È raro vedere in Egitto una celebrità rilasciare dichiarazioni a sostegno della comunità omosessuale egiziana, che è duramente sotto repressione dall’insediamento del governo del presidente Al-Sisi. Secondo gli analisti, la fermezza del Presidente egiziano contro l’omosessualità sarebbe una mossa politica volta a conquistare la parte più conservatrice della società, che potrebbe dubitare del suo impegno per la salvaguardia dei valori della famiglia.

Hala si è schierata contro l’ultima sentenza di una corte egiziana che ammette la deportazione di stranieri omosessuali dall’Egitto: “mettiamo che qualcuno abbia una relazione omosessuale nel suo Paese e desideri venire in Egitto per vedere i monumenti e i reperti storici, che diritto abbiamo di impedirglielo?” ha affermato l’attrice.


Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz