Egitto News Società

Egitto: l’attrice Mona Hala a difesa dell’omosessualità (Video)

(Agenzie). L’attrice egiziana Mona Hala si scaglia in difesa dell’omosessualità in un’intervista rilasciata alla rete televisiva ONTV.

“Ognuno è libero di essere omosessuale, non è mio compito dare giudizi morali sulle persone” ha dichiarato l’attrice, “sono contraria a qualsiasi tipo di discriminazione sia questa basata sul colore della pelle, sulla religione, sul sesso o sull’orientamento sessuale”.

È raro vedere in Egitto una celebrità rilasciare dichiarazioni a sostegno della comunità omosessuale egiziana, che è duramente sotto repressione dall’insediamento del governo del presidente Al-Sisi. Secondo gli analisti, la fermezza del Presidente egiziano contro l’omosessualità sarebbe una mossa politica volta a conquistare la parte più conservatrice della società, che potrebbe dubitare del suo impegno per la salvaguardia dei valori della famiglia.

Hala si è schierata contro l’ultima sentenza di una corte egiziana che ammette la deportazione di stranieri omosessuali dall’Egitto: “mettiamo che qualcuno abbia una relazione omosessuale nel suo Paese e desideri venire in Egitto per vedere i monumenti e i reperti storici, che diritto abbiamo di impedirglielo?” ha affermato l’attrice.

About the author

Silvia Di Cesare

Add Comment

Click here to post a comment