Egitto News

Egitto-Iran: necessario un consenso internazionale contro gli attacchi israeliani

AlQuds AlArabi (19/11/12). Il presidente egiziano e il suo omologo iraniano, in un colloquio telefonico, hanno sottolineato la necessità di trovare un consenso internazionale per impedire la continuazione delle aggressioni israeliane su Gaza.

L’agenzia di stampa della Repubblica Islamica (IRNA) ha riportato che il presidente iraniano Ahmadinejad, durante la telefonata, avrebbe parlato degli sforzi di Morsi per ripristinare la calma, la stabilità e la sicurezza a Gaza. Secondo l’agenzia, Ahmadinejad avrebbe dichiarato che “la responsabilità umana e religiosa ci obbliga a lavorare per evitare la continuazione di questi crimini contro i figli innocenti di Gaza e per ripristinare la sicurezza sia a Gaza, che nel resto dei territori palestinesi”. Morsi da parte sua, ha dichiarato di essere in contatto con molti capi di stato del mondo per trovare questo consenso internazionale.

Intanto, secondo un rapporto palestinese, la lista dei morti nella striscia di Gaza raggiunge oggi 85 persone, più di 900 feriti, la maggior parte dei quali bambini, donne e anziani.