EAU News Società

EAU: non solo i cristiani vivono lo spirito del Natale

(The National.ae). Si sa, il Natale è una festa cristiana. Tuttavia, decorare le case con luci e candele e passare il tempo con la famiglia mangiando del buon cibo è diventato così attraente che anche alcuni musulmani si immergono nello spirito natalizio.

Basma El Lakkis, ingegnere chimica libanese 24enne che vive negli Emirati Arabi Uniti da sei anni, racconta che lei e la sua famiglia festeggiano il Natale da sempre: “Lo festeggiamo da quanto ero bambina. Persino la famiglia di mia madre celebra l’occasione, poiché è la nascita di Gesù, uno dei profeti dell’islam”. Da parte sua, la madre di Basma, Lokadia El Lakkis, conferma: “Crediamo in Gesù, quindi ne celebriamo la nascita”.

Alaa Masad, dalla Giordania, celebra il Natale non in quanto festa religiosa, ma per passare del tempo con la famiglia, “perché la mia famiglia vive in Grecia e la maggior parte dei miei amici sono cristiani, quindi festeggiamo il Natale per tradizione, non per religione”. Aggiunge: “Mi piace l’atmosfera natalizia, il tempo speso con la famiglia e il fatto che ognuno torna a casa. È davvero un giorno speciale”.


Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz