Iraq News Politica

Attacco suicida a Baghdad: 5 sciiti morti

IraqDar al-Hayat (06/10/2013). Secondo fonti della sicurezza e mediche responsabili di AFP un attentatore suicida si è fatto esplodere tra un gruppo di pellegrini sciiti a Baghdad uccidendone 5 e ferendone altri 17.

Un colonnello del Ministero dell’Interno ha detto che “Almeno 5 persone sono state uccise e altre 17 ferite in un attacco suicida diretto contro dei civili a nord di Baghdad”, mentre la fonte medica ufficiale riferisce che i morti sono dei pellegrini sciiti.

Già ieri 49 pellegrini sciiti erano morti quando un attentatore suicida si era fatto esplodere mentre questi si dirigevano verso il santuario dell’Imam Mohammed al-Jawad nella parte nord della capitale irachena. Lo stesso giorno altre 12 persone erano state vittima di un attentato suicida in un caffè sempre nella zono settentrionale di Baghdad.

Nel corso della giornata altre 15 persone, tra cui 10 bambini, sono state uccise e 44 ferite da due autobombe: una ha colpito una stazione di polizia e l’altra una scuola elementare in un paese abitato da sciiti turcomanni, vicino al confine siriano.

Ilaria Antoniello

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet