News Politica Yemen

Yemen: riunione Consiglio di Sicurezza ONU per discutere emergenza umanitaria

(Agenzie). Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite si riunirà nel pomeriggio di oggi per discutere una proposta del governo russo circa l’imposizione di una pausa ai raid aerei della coalizione araba in Yemen per permettere l’intervento umanitario.

Ed è stata proprio la Russia a convocare l’incontro dei 15 membri del Consiglio, mentre il bilancio delle vittime tra i civili non fa che crescere. Alexey Zaytsev, portavoce della missione russa all’ONU, ha dichiarato che le consultazioni, a porte chiuse, si concentreranno su una “possibile pausa umanitaria agli attacchi aerei”.

Intanto, il Comitato Internazionale della Croce Rossa (ICRC) ha riferito che le sue spedizioni di aiuti non sono ancora arrivate in Yemen perché bloccate dai raid aerei, accusando direttamente la coalizione araba. Nonostante i continui appelli, l’ICRC non è ancora riuscita ad assicurare che due aerei diretti a Sana’a carichi di materiale medico arrivino a destinazione, oltre a una nave per trasportare un team di chirurghi ad Aden.


Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz