News Politica Turchia

Turchia attacca BBC per “supporto al terrorismo”

(Al-Bawaba). Le autorità turche hanno condannato la BBC per un articolo pubblicato sul suo sito web descritto dal ministro degli Esteri turco come un “chiaro supporto al terrorismo”.

Le critiche sono arrivato dopo la pubblicazione da parte del canale di informazione inglese di un’intervista a alcuni membri del Partito dei lavoratori del Kurdistan. L’articolo, intitolato “Foto: combattenti del PKK si preparano a combattere contro Daesh”, è stato definito “inaccettabile” dalle autorità turche che considerano il PKK un’associazione terroristica.

“Il PKK è considerata un’associazione terroristica dalla Turchia e alcuni Stati europei, ma ora rappresenta un attore chiave nella battaglia contro il gruppo terroristico islamista Daesh”.

Dallo scorso 24 giugno le forze turche stanno portando avanti attacchi aerei e di terra contro le postazione del PKK nel Kurdistan iracheno. Secondo l’agenzia turca sarebbero 771 i membri del partito curdo uccisi nell’ultimo mese.

Intanto il Presidente turco Erdogan ha annunciato la data per la nuova tornata di elezioni parlamentari indette per il prossimo 1 novembre.

 

 


Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz