Gaza Israele News ONU Palestina Politica

Netanyahu critica Nazioni Unite su bambini Gaza

(Agenzie)Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha accusato le Nazioni Unite di “ipocrisia” dopo che il Segretario Generale Ban Ki-moon ha chiesto ad Israele di proteggere la vita dei bambini di Gaza.

“Questo è un giorno nero per le Nazioni Unite”, ha detto Netanyahu in un comunicato. “Invece di sottolineare quello che fa Hamas che ha anche preso in ostaggio bambini di Gaza, le Nazioni Unite scelgono ancora una volta di attaccare Israele. Non c’è limite all’ipocrisia”.

Il divieto di ieri, giovedì 18 giugno, ha esortato Israele a proteggere la vita dei bambini palestinesi, che già portano il peso delle operazioni militari dello scorso anno nella Striscia.

“L’anno scorso è stato uno dei peggiori anni della storia recente per i bambini che vivono in paesi colpiti da conflitti”, ha detto il capo delle Nazioni Unite, aggiungendo di essere “profondamente preoccupato per la sofferenza di tanti bambini a causa delle operazioni militari israeliane a Gaza lo scorso anno che hanno ucciso oltre 500 bambini”.

Giusy Regina

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet