Arabia Saudita Libia Moda News Zoom

“Kaftan Ramadan 2014”, la nuova collezione di Fadwa Baruni

Elaph (16/05/2014). Traduzione e sintesi di Maryem Zayr.

Fadwa Baruni
Fadwa Baruni

La nota stilista libica Fadwa Baruni ha lanciato una nuova collezione piena di colori che vanno dal verde e il blu, fino al viola e al fucsia, i cui abiti sono stati realizzati appositamente per il mese di Ramadan. La collezione, dal titolo “Kaftan Ramadan 2014”, è composta di kaftani adatti per le signore di tutte le età ed è stata presentata in una sfilata organizzata a Dubai dalla stessa stilista, riscuotendo grande successo tra le molte donne partecipanti provenienti da tutta la regione.

La nuova collezione include kaftan molto pratici, confortevoli ed eleganti, caratterizzati dalla combinazione di colori forti e da decorazioni, con scialli di seta trasparenti che offrono un tocco di eleganza alle donne degli Emirati Arabi Uniti e del Golfo in generale.

In un intervista, Fadwa Baruni ha dichiarato: “Abbiamo prestato molta attenzione a ciascun abito affinché siano pezzi unici e diversi dalle collezioni precedenti, in modo da offrire alle donne una femminilità unica”.

Ha aggiunto: “Abbiamo disegnato particolari modelli adatti alle occasioni speciali durante i mesi estivi in linea con la forte domanda che riceviamo da Paesi come gli Emirati Arabi Uniti e l’Arabia Saudita, abiti idonei alle tradizioni locali caratterizzati dalla forma larga e confortevole”.

È interessante notare che la nuova collezione ha riservato una vasta gamma di abiti adatti anche alle donne impegnate nell’ambito lavorativo, contraddistinti da maglie abbinate a lunghe gonne in seta.

Infine, vale la pena di sottolineare che, nel realizzare i suoi abiti, la Baruni si ispira molto alle tradizioni libiche e al patrimonio nordafricano, ispirazione che si riflette nella scelta dei colori e nelle linee dei moelli che caratterizzano la cultura mediterranea.

Vai all’originale

 


Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz