News Politica

Iran: si è aperto oggi il vertice dei Paesi non allineati

Dar al Hayat (30/08/2012). SI è aperto quest’oggi il vertice dei Paesi non allineati a Teheran alla presenza di capi di stato, di governo e di alti funzionari provenienti da 120 paesi del mondo. Il leader supremo della Repubblica Islamica, l’Ayatollah Khamenei, nel suo discorso ha ripreso il problema del nucleare iraniano sottolineando che l’Iran non cercherà mai di acquisire l’arma nucleare, ma è alla ricerca di un’energia atomica pacifica.

Il presidente egiziano Mohamed Morsi, il quale cederà quest’oggi la presidenza del Movimento dei Paesi Non allineati all’Iran, ha dichiarato che L’Egitto sta cercando di creare un giusto ordine mondiale che permetta anche ai paesi in via di sviluppo di uscir dal ciclo della povertà ed entrare nel ciclo della prosperità.

In concomitanza con l’inizio del vertice il primo ministro israeliano Benjamin Netanyauh ha rilasciato una dichiarazione in cui descrive come inaccettabile il fatto che i capi di stato ed i funzionari di 120 stati stringano le mani ai funzionari di un governo che nega l’Olocausto e che cerca tutt’oggi di distruggere lo Stato israeliano.

 

 


Silvia Di Cesare

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Formazione online

corsi di lingua araba

Ultimi tweet

Formazione

tangeribiz