Mediterraneo News Politica

Mediterraneo: a Stintino la seconda edizione di “Dialogando”

Domani, venerdì 4 dicembre, avrà luogo nella meravigliosa cornice di Stintino, in Sardegna, la seconda edizione del convegno “Dialogando”, evento dedicato al dialogo e alla comunicazione tra le culture e i popoli delle due sponde del Mediterraneo, organizzato dall’associazione il Tempo della Memoria in collaborazione con il Comune di Stintino e il Mediterranean Gulf Forum.

“Crisi umanitarie nel Mediterraneo, conseguenze e risposte”: questo il titolo del convegno di quest’anno, durante il quale esponenti del mondo politico, religioso e accademico dibatteranno e discuteranno sull’attuale situazione migratoria nel bacino Mediterraneo.

Il convegno sarà articolato in due sessioni, durante le quali si avvicenderanno gli interventi di illustri rappresentanti dei Paesi mediterranei, come l’ex ministro dell’Istruzione italiano Luigi Berlinguer, la rappresentante del partito politico libanese Al-Marada Vera Yammine e l’ex ambasciatore della Tunisia presso l’UNESCO Mezri Haddad. All’evento, inoltre, parteciperanno giornalisti dal Libano, dalla Francia, dalla Giordania, dalla Tunisia, dall’Egitto e dall’Italia, nonché corrispondenti di canali televisivi europei e arabi.

 

Roberta Papaleo

Scrivi un commento

Clicca qui per postare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi Studiare Arabo?

Ultimi tweet